Individuate le ditte a cui affidare la logistica dell’Asst Sette Laghi: per i farmaci previsto solo il trasporto interno
In corso i controlli formali per concludere l'iter urgente avviato in seguito alla risoluzione del contratto con la ditta che a febbraio era subentrata nell'appalto per la gestione di magazzino, trasporto e distribuzione di beni e medicinali

Si sta per concludere l’iter, in procedura d’urgenza, per assegnare il servizio di logistica sanitaria dell’Asst Sette Laghi dopo la rescissione dal contratto con il precedente gestore.
È terminata, infatti, la valutazione delle offerte pervenute, relative alla procedura negoziata senza bando e un contraente è stato individuato per ciascuno dei due lotti in cui è stato suddiviso il sevizio.
I nomi saranno comunicati non appena si concluderà la fase dei controlli, propedeutici all’aggiudicazione formale, per un periodo di sei mesi, prorogabile fino a ulteriori sei mesi, nelle more della definizione della gara pluriennale che verrà indetta per l’autunno.
Le aziende hanno ampia esperienza alle spalle. Il servizio più complesso è quello dedicato ai farmaci, la cui gestione sarà completamente interna, lasciando all’operatore vincitore dell’appalto il compito di trasportare i prodotti dalla Farmacia ospedaliera alle varie sedi aziendali.
L’altro lotto, invece, riguarda il ricevimento e la consegna di tutti i materiali diversi dai farmaci, per i quali la gestione sarà affidata al nuovo contraente.
Già dalla prima metà del marzo scorso, in piena emergenza, erano stati riportati all’interno della Farmacia ospedaliera i prodotti cosiddetti “a transito” e molte tipologie di farmaci. Per poter reinternalizzare parte del servizio si sono resi necessari dei lavori di riallestimento e informatizzazione del magazzino della Farmacia ospedaliera al piano meno 2 del Monoblocco. Gli interventi stanno per essere completati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.