Ritrovato da un custode il camion rubato a Gazzada: era nascosto da dieci giorni a Torba

A fare la scoperta è stato il custode di una ditta, che stava passeggiando con il proprio cane quando ha notato dei movimenti sospetti attorno al mezzo

furto camion

È stato ritrovato il camion con escavatore rubato lo scorso 29 giugno a Gazzada Schianno, in pieno giorno, da un parcheggio in via Miglio. Il mezzo – un camion DAF blu con cassone – è stato rinvenuto nella zona industriale di Torba, nel comune di Gornate Olona, dove era rimasto nascosto per dieci giorni.

A fare la scoperta è stato il custode di una ditta, che stava passeggiando con il proprio cane quando ha notato dei movimenti sospetti attorno al mezzo. Proprio in quel momento, infatti, i malviventi stavano tentando di scaricare l’escavatore dal cassone del camion. Alla vista dell’uomo, sono fuggiti in tutta fretta, abbandonando il mezzo sul posto.

Il custode, insospettito dal colore e dalla targa del camion, ha riconosciuto il veicolo grazie agli annunci pubblicati nei giorni successivi al furto e ha immediatamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti per recuperare il mezzo.

Grande la soddisfazione della famiglia proprietaria: «Grazie infinite a tutti! Ora speriamo che i malviventi vengano individuati e perseguiti a norma di legge, affinché non commettano più reati analoghi», hanno dichiarato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.