Nicole Gola rinforza la difesa della Caronnese Women
Dopo due stagioni in Eccellenza, il difensore centrale ha scelto la Caronnese per mettersi alla prova in una categoria superiore e continuare a crescere

Continua a prendere forma la Caronnese Women, che per la nuova stagione si affida anche all’esperienza e alla grinta di Nicole Gola, difensore centrale appena arrivata in rossoblù. Una giocatrice determinata e ambiziosa, pronta a mettersi alla prova in una categoria superiore dopo due stagioni in Eccellenza.
Nicole si descrive come una calciatrice completa: «Sono un difensore centrale. Ho fisico, tecnica e tanta determinazione. Non mi limito a difendere: imposto e costruisco il gioco con tecnica e visione, e quando posso salgo anche palla al piede».
Una passione nata da bambina
Il suo percorso nel calcio inizia prestissimo: «Avevo 6 o 7 anni quando ho chiesto ai miei genitori di portarmi a provare. Da quel giorno non ho più smesso», racconta Nicole, ricordando con entusiasmo le sue prime esperienze in campo.
Dopo due stagioni nella massima categoria regionale, Gola ha deciso di fare un salto di qualità: «Sentivo il bisogno di crescere, rimettermi in gioco e uscire dalla mia zona di comfort. Volevo confrontarmi con una categoria superiore e la Caronnese mi ha dato questa opportunità». Un ambiente stimolante e ambizioso, perfetto per chi come lei vuole continuare a migliorarsi.
Obiettivi chiari: crescere e aiutare il gruppo
Per la nuova stagione, le idee sono già molto chiare: «Le mie aspettative sono di crescere ancora, sia a livello personale che di squadra. Voglio dare il massimo per aiutare il gruppo e affrontare al meglio questa nuova categoria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.