Ricerche ancora senza esito a Dorio e Castelveccana
Alle ricerche stanno collaborando numerosi nuclei sommozzatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco provenienti da Lombardia, Sardegna, Veneto e Piemonte, impegnati su entrambi gli scenari operativi
Sono proseguite anche nella giornata di mercoledì 27 agosto le ricerche delle due persone scomparse nei giorni scorsi nelle acque lombarde: sul lago Maggiore, nel comune di Castelveccana, e sul lago di Como, in località Dorio in provincia di Lecco.
A Dorio, questa mattina è giunto il ROV (Remotely Operated Vehicle) in dotazione ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco del nucleo Sardegna. Sono in corso le attività di predisposizione dell’imbarcazione di appoggio che consentirà la guida del robot sui fondali del lago, fino a 200 metri di profondità, nella zona individuata per le ricerche.
Salvo peggioramento delle condizioni meteo, previste già dalla serata odierna, il ROV potrebbe iniziare le operazioni operative nelle prossime ore. Alle ricerche stanno collaborando numerosi nuclei sommozzatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco provenienti da Lombardia, Sardegna, Veneto e Piemonte, impegnati su entrambi gli scenari operativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.