“Urlando Magic”: quattro giovani varesini alle finali della LB3
Frediani, Vannini, Sabella e Catella hanno staccato il pass per le finali under 16 di Roseto vincendo il torneo di Alassio

Hanno scelto un gioco di parole per dare il nome alla propria squadra – si chiamano “Urlando Magic”, facendo il verso alla squadra NBA di Orlando in Florida – ma sul campo da basket hanno dimostrato di saperci fare. Sono quattro giovani varesini che, di spiaggia in spiaggia, hanno guadagnato la qualificazione alle finali nazionali Under 16 di basket 3 contro 3 (LB3).
Cesare Frediani, Angelo Leone Vannini, Lorenzo Sabella e Stefano Catella hanno ottenuto il prezioso pass per il torneo tricolore (sarà ospitato a Roseto degli Abruzzi a fine agosto) facendo strada nei tornei di qualificazione, prima sull’Adriatico e poi ad Alassio. In Liguria, sede delle ultime partite, gli Urlando Magic non hanno avuto rivali e hanno “staccato il biglietto” per Roseto.
Il nucleo del team è cresciuto in Varese Basketball: Frediani ha giocato quest’anno nel gruppo under 14 ed è stato confermato per la stagione con la under 15 varesina; Vannini e Sabella invece lasceranno il Campus per approdare rispettivamente alla Varese Academy e a Verbania Virtus/College Borgomanero, entrambi in under 17.
Diverso il percorso di Catella: Stefano infatti gioca solitamente a calcio e ricopre il ruolo di portiere nell’under 15 dell’Audax Valceresio ma in questa occasione si è fatto valere anche sotto canestro dando il proprio contributo agli Urlando Magic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.