“Urlando Magic”: quattro giovani varesini alle finali della LB3

Frediani, Vannini, Sabella e Catella hanno staccato il pass per le finali under 16 di Roseto vincendo il torneo di Alassio

urlando magic basket 3 contro 3

Hanno scelto un gioco di parole per dare il nome alla propria squadra – si chiamano “Urlando Magic”, facendo il verso alla squadra NBA di Orlando in Florida – ma sul campo da basket hanno dimostrato di saperci fare. Sono quattro giovani varesini che, di spiaggia in spiaggia, hanno guadagnato la qualificazione alle finali nazionali Under 16 di basket 3 contro 3 (LB3).

Cesare Frediani, Angelo Leone Vannini, Lorenzo Sabella e Stefano Catella hanno ottenuto il prezioso pass per il torneo tricolore (sarà ospitato a Roseto degli Abruzzi a fine agosto) facendo strada nei tornei di qualificazione, prima sull’Adriatico e poi ad Alassio. In Liguria, sede delle ultime partite, gli Urlando Magic non hanno avuto rivali e hanno “staccato il biglietto” per Roseto.

Il nucleo del team è cresciuto in Varese Basketball: Frediani ha giocato quest’anno nel gruppo under 14 ed è stato confermato per la stagione con la under 15 varesina; Vannini e Sabella invece lasceranno il Campus per approdare rispettivamente alla Varese Academy e a Verbania Virtus/College Borgomanero, entrambi in under 17.

Diverso il percorso di Catella: Stefano infatti gioca solitamente a calcio e ricopre il ruolo di portiere nell’under 15 dell’Audax Valceresio ma in questa occasione si è fatto valere anche sotto canestro dando il proprio contributo agli Urlando Magic.

di
Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.