“Wellness Dance Flow”: un nuovo corso per il benessere con Varese Corsi
12 appuntamenti, ogni martedì dalle 18.00 alle 19.00, per intraprendere un viaggio alla riscoperta del piacere del movimento attraverso un approccio che fonde discipline diverse in un unico fluire armonico. Aperte le iscrizioni

Dal 23 settembre prende il via presso Varese Corsi un percorso innovativo dedicato al movimento consapevole: Wellness Dance Flow. Dodici appuntamenti, ogni martedì dalle 18.00 alle 19.00, per intraprendere un viaggio alla riscoperta del piacere del movimento attraverso un approccio che fonde discipline diverse in un unico fluire armonico.
Il programma intreccia elementi di yoga dinamico, danza del ventre e soft training, offrendo un’esperienza completa che agisce in profondità sul benessere psicofisico. Gli esercizi fluidi e delicati consentono di migliorare flessibilità, postura e percezione corporea, i movimenti sinuosi della danza favoriscono la mobilità articolare e la naturale espressività del corpo.
Le tecniche di respirazione e meditazione tipiche del soft training invece accompagnano i partecipanti verso rilassamento, gestione delle emozioni, riduzione delle tensioni e dello stress. Il tutto in un percorso che stimola anche coordinazione, energia e vitalità.
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età o livello di preparazione: non è necessaria esperienza pregressa.
Un’occasione per dedicarsi al proprio benessere, scoprendo un equilibrio nuovo tra corpo e mente attraverso il movimento.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.