Agire in Comune interroga l’amministrazione di Travedona Monate sulle modifiche alla viabilità
Il capogruppo di minoranza ha chiesto chiarezza all’amministrazione e un confronto trasparente con la cittadinanza prima di procedere con i cambiamenti
Fabio Pecoroni, capogruppo di minoranza di Agire in Comune, ha presentato un’interrogazione all’amministrazione di Travedona Monate, per chiedere accesso ai pareri tecnici riguardo le modifiche temporanee alla viabilità nelle vie del centro durante i lavori per la costruzione di un nuovo svincolo sulla Statale Besozzo – Vergiate.
La richiesta avviene pochi giorni prima dell’assemblea pubblica in programma per martedì 9 settembre, durante la quale l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Fiombo spiegherà ai cittadini i dettagli sui cambiamenti alla circolazione.
«La viabilità – sottolinea in un comunicato Pecoroni – non è materia di scambio politico ma di scelte responsabili e condivise, che devono garantire sicurezza, funzionalità e rispetto per chi vive e lavora nel nostro paese».
«Invito quindi il Sindaco a rivedere questa decisione – aggiunge il capogruppo di Agire in Comune – e di non procedere con la modifica della viabilità, nell’interesse esclusivo della collettività e in coerenza con il principio di buon governo. La politica ha il dovere di ascoltare i cittadini e di agire per il bene comune: su questo non intendo arretrare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.