Charme de Chat e Ivan Rossi trionfano al Gran Premio Città di Varese

All’ippodromo delle Bettole il binomio Marcialis-Rossi firma una corsa impeccabile: secondo Rainmaker, terzo Sopran Lucca l'unica femmina

Ippica varie

È Charme de chat con in sella Ivan Rossi ad aggiudicarsi il Premio Città di Varese memorial Carlo Curti, l’handicap principale della 21ma giornata di galoppo dell’ippodromo delle Bettole: 2250 metri su pista in erba. Una classica della stagione di galoppo che si è disputata di fronte a un grande pubblico.
Charme de chat, allievo di Antonio Marcialis, ha condotto una gara impeccabile, precedendo nell’ordine di arrivo Rainmaker e Sopran Lucca.
Ci ha pensato Anthony a fare l’andatura incalzato da Rainmaker,  con all’interno Amonet e all’esterno Coins Cross e Fly by flay ben appostato. A seguire Sopran Lucca -unica femmina tra i partenti -, il “peso leggero” Capotempesta (50 chili in sella) , Passerotto, Travaglino e Baballi.

Galleria fotografica

Premio Città di Varese memorial Carlo Curti 4 di 48
Ippica varie

Il capolavoro Ivan Rossi lo compie sulla piegata finale. Rainmaker attacca Anthony e Fly by Fly coglie un varco tra Coins cross e Amonet, Charme de chat asseconda l’avanzata esterna di Sopran Lucca e, una volta sulla dirittura di arrivo, con uno scatto bruciante stampa sul palo Rainmacker, lasciando la terza piazza all’allieva di Bruno Grizzetti.
A consegnare il premio a Ivan Rossi e all’allenatore Antonio Marcialis  Ivana Perusin, vice sindaco di Varese, e Orazio Cucinotta, advisor e fondatore di Core Financial Organization, sponsor del Gran Premio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Città di Varese memorial Carlo Curti 4 di 48

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.