Equitazione: il giovane cavaliere di Gorla Minore Gianluca Milner vince a Sanremo la C125
Il giovane cavaliere milanese è tesserato dall'aprile scorso con la Scuderia D’Onofrio Jumping Team di Gorla Minore
Una vittoria internazionale per Gianluca Milner, 17 anni di Gorla Minore, in sella al suo Cantuccini 17. Il giovane talento della Scuderia D’Onofrio Jumping Team ha conquistato la C125 del Concorso Internazionale di Salto Ostacoli di Sanremo, lasciandosi alle spalle il francese Sébastien Planchat e l’italiano Alessandro Pettinau.
Milner, milanese d’origine ma tesserato da aprile con la scuderia varesina, era alla sua prima gara ufficiale con questo cavallo.
«Sono andato tranquillo. È arrivata la vittoria. Bene così» le parole di Gianluca.
Un talento in crescita per l’equitazione italiana
Nonostante la giovane età, Milner è già considerato una promessa dell’equitazione italiana. Lo scorso anno si era fatto notare con un altro successo internazionale a Saint Tropez, mentre quest’anno aveva collezionato diversi piazzamenti d’onore prima del trionfo a Sanremo.
Il cavaliere del D’Onofrio Jumping Team (DjT) ha già affrontato gare di livello superiore, misurandosi con avversari più esperti, ma la vittoria ligure conferma il suo percorso di crescita e la solidità tecnica che sta acquisendo gara dopo gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.