Il Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” presenta la sua attività, porte aperte il 13 settembre

La sede dell'istituto di via Garibaldi, 4 aprirà le sue porte a famiglie e studenti che potranno visitare le aule e gli spazi dedicati alla pratica musicale, conoscere i docenti e scoprire i corsi

Generico 08 Sep 2025

Riprendono le attività del Civico Liceo Musicale “Riccardo Malipiero” di Varese che ha predisposto un articolato progetto didattico-artistico in collaborazione con prestigiosi Conservatori convenzionati, tra cui il Conservatorio di Como, il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, il Conservatorio di Gallarate e il Conservatorio di Pavia.

E’ in fase di definizione la convenzione con il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra della Città del Vaticano Sede a Milano.
Il progetto didattico-artistico comprende un’ampia offerta formativa per l’anno 2025-26: diversi appuntamenti musicali, gruppi di musica d’assieme e borse di studio assegnate da vari enti ad allievi del Civico Liceo Musicale.
Per presentare tutte queste attività è stato organizzato un Open Day sabato 13 settembre, dalle ore 16.00 alle 18.30. La sede dell’istituto di via Garibaldi, 4 aprirà le sue porte a famiglie e studenti che potranno visitare le aule e gli spazi dedicati alla pratica musicale, conoscere i docenti e scoprire i corsi.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Liceo all’indirizzo mail segreteria.civicoliceomusicale@gmail.com o visitare il sito web musicapervarese.it

Informazioni:
www.comune.varese.it
www.musicapervarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.