La Pro Patria cerca l’impresa a Vicenza
I tigrotti, senza gli squalificati Masi e Giudici, scenderanno in campo al “Menti” contro la grande favorita del Girone A di Serie C

Servirà un’impresa alla Pro Patria per riuscire a espugnare il “Menti” di Vicenza. I tigrotti, che dopo quattro giornate di campionato hanno due punti in classifica (2 pareggi e due sconfitte), sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale e riuscire a conquistare i tre punti in casa dei vicentini, grandi favoriti per la vittoria del Girone A di Serie C, sarebbe davvero un risultato di valore altissimo.
TRE SQUALIFICATI
Dopo lo 0-0 contro il Novara, gara conclusa in 9 uomini, in casa tigrotta ci si aspettava le squalifiche dei due espulsi, il difensore Alberto Masi e il centrocampista Luca Giudici (due turni di stop per lui), alle quali si aggiunge anche il vice allenatore Daniele Dessena. Mancheranno due pedine importanti in campo ma soprattutto una buona dose di esperienza per una formazione già abbastanza giovane.
GRANDE FAVORITA
Dieci punti nelle prime quattro, tre vittorie e un pareggio, otto gol fatti e solo uno subito. Il Vicenza è partito alla grande in questo campionato e tenterà di conquistare la Serie B. La squadra di mister Fabio Gallo arriva dalla vittoria di Cittadella, un colpo forte al campionato grazie alla rete di Rauti nella ripresa.
FATTORE “MENTI”
Il supporto dei tifosi vicentini non è mai mancato nemmeno nei giorni bui, figurarsi ora che le cose stanno andando bene. Anche a Cittadella i supporter biancorossi hanno riempito lo stadio “Tombolato” e sono pronti a riscaldare anche l’ultimo fine settimana d’estate. Un altro fattore da tenere bene in mente per la Pro Patria, che dovrà affrontare una squadra agguerrita ma anche un pubblico che sa essere un fattore.
DIRETTAVN – La partita di Busto Arsizio sarà raccontata in diretta da VareseNews con il consueto liveblog attivo e disponibile fin dal venerdì pomeriggio. All’interno notizie, curiosità e il sondaggio-pronostico pre partita; domenica dalle 17 la cronaca minuto per minuto di tutto ciò che accadrà allo “Speroni”. Per accedere al live, che è offerto da Finazzi Serramenti, CLICCATE QUI.
Il programma (5a giornata): Alcione Milano – Renate; Pergolettese – Inter U23; L.R. Vicenza – Pro Patria; Lecco – Trento; Novara – Pro Vercelli; Lumezzane – Ospitaletto; Triestina – Arzignano V.; Virtus Verona – Dolomiti Bellunesi; AlbinoLeffe – Cittadella; Union Brescia – Giana Erminio
Classifica: Vicenza, Lecco 10; Union Brescia, Pergolettese 9; Arzignano, Alcione, Renate 7; Pro Vercelli; Trento, Inter U23, Giana Erminio 5; Virtus Verona, Novara, Cittadella 4; Dolomiti Bellunesi 3; Albinoleffe, Pro Patria, Ospitaletto 2; Lumezzane 0; Triestina -15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.