Saronno accoglie la carovana dell’Autogiro d’Italia
Piazza della Libertà ha ospitato la conclusione della seconda tappa, con equipaggi provenienti da Asti e Vercell

A Saronno Piazza della Libertà si è animata di motori e curiosi per l’arrivo della seconda tappa dell’ASI Autogiro d’Italia.
La città ha accolto equipaggi che, partiti da Costigliole d’Asti, hanno percorso 233 chilometri attraversando Asti, Vercelli e l’hinterland a nord di Milano. Tra il pubblico, la bellezza dei palazzi storici e il richiamo dei celebri amaretti hanno fatto da cornice a un arrivo carico di fascino e tradizione.
Domani, mercoledì 17, la carovana ripartirà proprio da Saronno: aprirà il corteo la Lancia Augusta berlina del 1934, vincitrice della prima Targa Florio come “Staffetta dei Club ASI”. Alimentata a bio-carburante nell’ambito del progetto ASI Net-zero Classic, l’auto porterà il trofeo dei vincitori e guiderà gli equipaggi verso la terza tappa.
Il percorso da Saronno a Bormio si snoderà per 251 chilometri, tra la Brianza con tappe a Como, Lecco e Mandello del Lario, fino alla Valtellina.
Gli equipaggi faranno sosta al Santuario Madonna del Ghisallo per visitare il Museo del Ciclismo e a due ristori organizzati dal Brianza Classic Team e dalla Pro loco di Forcola, prima di proseguire verso le montagne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.