Allevato saluta i Mastini: si trasferisce ad Adelboden

Da Rin perde uno degli attaccanti: il 26enne torna giocherà in Prima Lega. Svizzera: il primo derby ticinese va all'Ambrì

sebastian allevato hockey su ghiaccio

Un uomo in meno in attacco per i Mastini che, dopo tre turni, sono al vertice del campionato IHL. Sebastian Allevato lascia infatti la squadra giallonera per accasarsi in Svizzera: il 26enne figlio d’arte si trasferisce ad Adelboden, club che milita nel girone Ovest della Prima Lega elvetica, il terzo livello dell’hockey rossocrociato.

Allevato, maglia numero 19, è stato uno dei protagonisti delle ultime stagioni del Varese: arrivato in via Albani nel 2021 ha disputato quattro annate complete in giallonero contribuendo alla doppietta campionato-coppa del 2023. In totale l’attaccante di classe 1999 ha disputato 120 partite di campionato tra regular season e playoff con la maglia varesina.

Per lui Adelboden non è una novità: dopo la lunga trafila giovanile con il Chiasso, Allevato era già stato nella cittadina bernese (famosa per le sue piste da sci alpino) nel 2019-20, anno in cui esordì in Prima Lega con 23 presenze. I Mastini sono comunque abbastanza coperti nel ruolo e, in questi giorni, stanno preparando la lunga trasferta di sabato ad Alleghe.

QUI SVIZZERA – Il massimo campionato svizzero ha intanto fatto registrare il primo derby ticinese della stagione. Vittoria esterna dell’Ambrì Piotta che ha espugnato la pista di Lugano per 2-1 interrompendo una serie di 8 sconfitte. Per entrambe le ticinesi comunque, questo avvio di stagione è decisamente deludente: Lugano terzultimo, Ambrì penultimo. Dell’ex Joly e di Zwerger le reti leventinesi, gol di Sanford per i bianconeri.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.