Lavena Ponte Tresa investe sull’efficienza energetica: nuovi lampioni in oltre trenta vie del paese
Ammonta a 200mila euro l’investimento sostenuto dal Comune per sostituire 472 punti luce con impianti LED a basso consumo
Il Comune di Lavena Ponte Tresa ha avviato un importante intervento di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica, che prevede la sostituzione di 472 corpi illuminanti in diverse aree del territorio comunale. Lo ha annunciato il sindaco Massimo Mastromarino, spiegando che l’investimento complessivo ammonta a 200mila euro e coinvolge oltre trenta vie e piazze del paese.
Le vie interessate dai lavori
L’ammodernamento dell’impianto ha coinvolto numerose strade del paese, tra cui Via Brusimpiano, Via Marconi, Via Prada, Viale Ungheria, Via Libertà, Via Colombo, Via Ardena, Via Luino, Via Campagna, Piazza Gramsci, Via Viconago, Piazza Sangiorgio, Via Zanzi, Via Malcotti, Piazza Europa, Via Zoni, Via Combi, Via Don Melli, Via Rapetti, Via Crocetta, Piazza Matteotti, Via Varese, Via Morazzoni, Via Valle, la Strada Statale in località Piacco, Piazza Mercato, Via Concordia, Viale Rimembranze, Via Taiana, Via Raina e Villaggio Bensi.
I nuovi impianti LED garantiscono non solo un risparmio energetico consistente, ma anche una maggiore uniformità dell’illuminazione e una sensibile riduzione dell’inquinamento luminoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.