A Varese due incidenti stradali nel giro di un’ora: intervento dei vigili del fuoco e delle ambulanze

Il primo episodio è avvenuto in viale Belforte, dove un’anziana di 79 anni ha perso il controllo dell'auto, andando a schiantarsi contro un albero a bordo strada. Poco più di un'ora dopo schianto anche tra Casbeno e Bosto

varese generiche

Doppio intervento dei soccorsi nella tarda mattinata di oggi, domenica 28 dicembre, a Varese, dove nel giro di poco più di un’ora si sono verificati due incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Il primo episodio è avvenuto alle 12.09 in viale Belforte, dove un’anziana di 79 anni ha perso il controllo della propria Mini, andando a schiantarsi contro un albero a bordo strada. L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Varese, che hanno messo in sicurezza il veicolo e l’area dell’incidente, collaborando con i sanitari per consentire le operazioni di soccorso. La donna è stata presa in carico dal personale del 118 e trasportata in ospedale, al Circolo, ferita ma non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi.

Il secondo incidente si è verificato alle 13.13 in via Fabio Filzi, sempre a Varese, tra Bosto e Cabeno. In questo caso si è trattato di un scontro tra due auto, che ha coinvolto due donne di 50 e 77 anni. Anche in questo episodio è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, oltre ai soccorritori del sistema di emergenza sanitaria. Le due persone coinvolte sono state assistite e trasportate in ospedale per accertamenti.

In entrambi i casi le operazioni di soccorso si sono svolte senza particolari criticità, ma gli episodi riaccendono l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle arterie urbane più trafficate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.