Burattini e circo: doppio appuntamento per bambini a Baraggia e Viggiù nel weekend dell’Epifania

La Comunità Pastorale Sant'Elia, in collaborazione con Officine Musicali e gli oratori San Carlo di Viggiù e San Giovanni XXIII di Baraggia, propone due eventi dedicati alle famiglie in occasione delle festività

Generica 2020

Due pomeriggi di spettacolo e divertimento per i più piccoli negli oratori della zona. La Comunità Pastorale Sant’Elia, in collaborazione con Officine Musicali e gli oratori San Carlo di Viggiù e San Giovanni XXIII di Baraggia, propone due eventi dedicati alle famiglie in occasione delle festività.

“Macedonia”: l’arte dei burattini a Baraggia

Il primo appuntamento è fissato per domenica 4 gennaio 2026 alle 14.30 presso l’Oratorio San Giovanni XXIII di Baraggia. Protagonista della giornata sarà lo spettacolo “Macedonia“, un’originale proposta di teatro di burattini a calza realizzata in collaborazione con il Teatro del Corvo.

Ma non solo: dopo lo spettacolo, i bambini potranno partecipare a un laboratorio pratico di costruzione di burattini, dove metteranno alla prova la loro creatività e manualità sotto la guida di esperti animatori.

“Zitto zitto”: il circo comico arriva a Viggiù

Il secondo appuntamento è in programma per martedì 6 gennaio 2026 alle 14.30 presso l’Oratorio San Carlo di Viggiù. Sul palco salirà Claudio Cremonesi con il suo spettacolo “Zitto zitto”, una performance comica circense che promette di strappare sorrisi e applausi a grandi e piccini.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.