I cori natalizi dei bambini a San Fermo, fin sotto casa della ex preside Luisa Oprandi
Il corteo degli alunni della primaria IV Novembre ha portato cori e spirito natalizio per il quartiere, dalla sede del Millepiedi alla chiesa e sotto le case
Accompagnati dai loro insegnanti e seguiti da alcuni genitori, i bambini del progetto Una scuola della primaria IV Novembre di San Fermo hanno portato i loro cori natalizi in un concerto itinerante per le vie del quartiere.
Baciata dal sole, la festosa manifestazione nel pomeriggio dell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, venerdì 19 dicembre, è arrivata a raggiungere, inaspettata, la casa della ex preside dell’Istituto comprensivo Varese 1, Luisa Oprandi.
Prima tappa del colorato corteo, animato da piccoli aiutanti di Babbo Natale, è stata la sede del Millepiedi onlus. Sotto i portici di piazza Spozio, i bambini sono stati accolti da educatori e utenti del centro diurno che si sono uniti ai loro cori.
Poi è stata la volta del sagrato della Chiesa di Santa Maria, sull’altro lato della piazza.
Da qui una gradevole passeggiata ha portato i bambini fino alla Farmacia del quartiere, in via Pergine – proprio di fronte al nuovo Polo scolastico in costruzione – per una nuova tappa canterina.

Ma l’emozione maggiore, per grandi e piccini, è stata la tappa a sorpresa del concerto, quella che si è svolta sotto le finestre di casa della ex preside in pensione della IV Novembre e di tutto l’Istituto comprensivo Don Rimoldi, Luisa Oprandi.
Un’incursione festosa che la Oprandi ha accolto con meraviglia, affacciandosi al balcone come per una serenata, felice di accogliere e ricambiare l’affetto e i sorrisi dei bambini e condividendo con loro lo spirito natalizio dell’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.