Kastritis: “Complimenti alla squadra, partita attenta e concreta”
Il coach della Pallacanestro Varese soddisfatto dal match dei suoi ragazzi, soprattutto del secondo tempo. Gonzalez, coach di Trieste, ammette: "Brutta partita, abbiamo sbagliato tutto"
KASTRITIS 1 – «Abbiamo visto due partite diverse stasera. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, eravamo troppo approssimativi, abbiamo accelerato troppo le azioni e sbagliato soluzioni facili da sotto. Ma nel secondo tempo abbiamo messo la testa giusta, con la volontà e la concentrazione che servono per vincere partite come questa.
KASTRITIS 2 – «La svolta è arrivata dopo l’intervallo, quando la squadra è rientrata in campo con una difesa aggressiva e un attacco più lucido, come dimostrano i 21 assist (quasi tutti nel secondo tempo) e le 14 palle recuperate, anch’esse concentrate nella seconda metà. È stata una delle migliori partite dal punto di vista difensivo che abbiamo giocato quest’anno. E non dimentichiamo che l’abbiamo fatto contro giocatori di altissimo talento come Ross, Brown, Ramsey. Non è solo il secondo tempo a contare: già dal primo minuto c’era la voglia di fare bene. È su questo atteggiamento che si costruiscono le vittorie».
KASTRITIS 3 – «Stiamo facendo passi avanti. Questo secondo tempo è il frutto del lavoro che abbiamo fatto dopo le prime partite difficili. Ora dobbiamo continuare così, perché questo tipo di prestazione deve diventare la nostra normalità. Complimenti ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche quando le cose non andavano bene. La loro spinta è sempre decisiva, ci credono e ci fanno credere».
La Openjobmetis mette la sveglia nell’intervallo e si regala un bel Natale: Trieste KO
GONZALEZ 1 – «Abbiamo fatto una brutta partita e abbiamo perso meritatamente. L’inizio del terzo quarto è stato disastroso, abbiamo perso ritmo in attacco e sbagliato tanti tiri aperti. Ma anche loro hanno fatto un gran lavoro. Sono la miglior squadra della Lega nel recupero palla e oggi l’hanno dimostrato.
GONZALEZ 2 – «Noi abbiamo perso 22 palloni, molti dei quali per mancanza di comunicazione o scelte sbagliate, come entrare in area senza vantaggi reali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.