Malnate e Lozza celebrano i 100 anni di Angela Bertolo

Un traguardo speciale la signora Angela, mamma dell'ex sindaco di Lozza Adriana Fabbian

Generico 01 Dec 2025

La comunità di Malnate oggi celebra un traguardo straordinario: i 100 anni della signora Angela Bertolo, l’ultima centenaria del 2025, un anno ricco di storie di longevità e traguardi emozionanti. La residenza che ospita la signora Angela è in festa per l’occasione, con la partecipazione calorosa di familiari, amici, ospiti della struttura, personale e istituzioni locali.

Un evento particolarmente significativo, non solo per il traguardo raggiunto dalla signora Bertolo, ma anche per il legame profondo che la famiglia e la comunità di Lozza, il suo paese d’origine, hanno con la storia di questa donna. Il vicesindaco di Malnate, Maria Croci, e il sindaco di Lozza, Matteo Acchini, sono intervenuti per portare i saluti ufficiali, rendendo omaggio a una vita straordinaria. Lozza, infatti, è stata sempre la sua casa, e qui ha visto crescere e affermarsi anche la sua famiglia. In particolare, la figlia della signora Angela, Adriana Fabbian, che ha ricoperto il ruolo di sindaca del paese, è ricordata con affetto per il suo impegno civico.

La festa di oggi, oltre a celebrare un secolo di vita, è un omaggio alla storia di una famiglia che ha contribuito in modo tangibile alla vita sociale e civile del territorio. Con emozione, sono presenti alla festa anche il fratello Giuseppe e i nipoti Daniele, Matteo e Giorgio, che hanno condiviso con la signora Angela la gioia di questo importante traguardo.

Il compleanno della signora Angela segna simbolicamente la chiusura di un anno particolarmente significativo per Malnate e la Residenza, che nel 2025 ha visto un fiorire di centenarie e centenari. Un anno che ha portato con sé un messaggio di longevità, resilienza e comunità.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.