Malnate e Lozza celebrano i 100 anni di Angela Bertolo
Un traguardo speciale la signora Angela, mamma dell'ex sindaco di Lozza Adriana Fabbian
La comunità di Malnate oggi celebra un traguardo straordinario: i 100 anni della signora Angela Bertolo, l’ultima centenaria del 2025, un anno ricco di storie di longevità e traguardi emozionanti. La residenza che ospita la signora Angela è in festa per l’occasione, con la partecipazione calorosa di familiari, amici, ospiti della struttura, personale e istituzioni locali.
Un evento particolarmente significativo, non solo per il traguardo raggiunto dalla signora Bertolo, ma anche per il legame profondo che la famiglia e la comunità di Lozza, il suo paese d’origine, hanno con la storia di questa donna. Il vicesindaco di Malnate, Maria Croci, e il sindaco di Lozza, Matteo Acchini, sono intervenuti per portare i saluti ufficiali, rendendo omaggio a una vita straordinaria. Lozza, infatti, è stata sempre la sua casa, e qui ha visto crescere e affermarsi anche la sua famiglia. In particolare, la figlia della signora Angela, Adriana Fabbian, che ha ricoperto il ruolo di sindaca del paese, è ricordata con affetto per il suo impegno civico.
La festa di oggi, oltre a celebrare un secolo di vita, è un omaggio alla storia di una famiglia che ha contribuito in modo tangibile alla vita sociale e civile del territorio. Con emozione, sono presenti alla festa anche il fratello Giuseppe e i nipoti Daniele, Matteo e Giorgio, che hanno condiviso con la signora Angela la gioia di questo importante traguardo.
Il compleanno della signora Angela segna simbolicamente la chiusura di un anno particolarmente significativo per Malnate e la Residenza, che nel 2025 ha visto un fiorire di centenarie e centenari. Un anno che ha portato con sé un messaggio di longevità, resilienza e comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.