I cammelli di Bizzozero

Una foto pubblicata sul gruppo Facebook Bizzozero & Bizzozeresi trasforma l’annosa questione dei parcheggi selvaggi in una scena surreale: in piazza Sant’Evasio spuntano tre cammelli, ironico simbolo delle cattive abitudini di quartiere

Generico 05 Jan 2026

A Bizzozero, evidentemente, le regole della zona pedonale valgono per tutti. Anche per i Re Magi. O quasi.

A segnalarlo con ironia è Mario Bianchi, che sul gruppo Facebook Bizzozero & Bizzozeresi ha pubblicato una foto destinata a strappare più di un sorriso: tre cammelli parcheggiati davanti alle panchine di piazza Sant’Evasio, proprio come fanno – da anni – le auto dei soliti indisciplinati. In attesa del presepe vivente, le “cavalcature” orientali finiscono così simbolicamente nel mirino della Polizia locale, tra hashtag polemici e una buona dose di autoironia di quartiere.

Generico 05 Jan 2026

“Da loro non me lo sarei proprio aspettato… Così come i molti maleducati che quotidianamente o saltuariamente hanno l’abitudine di parcheggiare le loro auto all’interno della zona pedonale di piazza S. Evasio davanti alle panchine così da rendere disagevole o addirittura impossibile il loro utilizzo, anche i tre Re Magi, a quanto pare, una volta giunti a Bizzozero nell’attesa di prendere parte al presepe vivente di oggi pomeriggio, hanno lasciato in sosta le proprie cavalcature in quella disgraziata posizione. Saranno anche loro segnalati alla Polizia Locale unitamente alla richiesta di maggiori controlli. #labruttabizzozero [Foto di Mario Bianchi e Gemini del 6 gennaio 2026]”

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.