Un’altra sfida d’alta classifica per il Varese: “Sestri Levante squadra più in forma del campionato”
Domenica 18 gennaio (ore 15.00) al "Franco Ossola" la sfida tra due squadre in buona salute. Ciceri spera nell'appoggio dei tifosi: "Mi piacerebbe vedere anche una tribuna partecipe che spinga la squadra"
L’entusiasmo della vittoria di Vinovo in casa del Chisola può essere un’onda da cavalcare per il Varese, che domenica 18 gennaio (ore 15) ospiterà al “Franco Ossola” il Sestri Levante per un’altra sfida di alta classifica. Di fronte ci saranno due squadre forti dei lunghe strisce positive aperte: undici le gare senza sconfitte per i liguri, otto quelle dei biancorossi. Due squadre in forma che si affronteranno anche con un occhio puntato sulla classifica, per cercare di non perdere ulteriore terreno da Ligorna e Vado, capoliste in coabitazione a quota 44 punti.
Quattro i gol segnati dal Varese a Vinovo, altrettanti quelli messi a segno dal Sestri contro il Derthona. Ma se i ragazzi di mister Ciceri ne hanno concessi tre agli avversari, la porta dei corsari rossoblù è invece rimasta inviolata, con tanto di rigore parato dal portiere Tozaj a Scalzi. Sono tanti gli spunti interessanti che anticipano la sfida – valida per la XX di campionato – e che fanno crescere l’attesa. In casa ligure ci sarà Matteo Maccioni, ex di turno che è approdato a Sestri dopo la sfortunata avventura a Fasano, condivisa con tanti ex biancorossi.
Le parole di mister Ciceri
«Affrontiamo un test dal coefficiente di difficoltà altissimo perché il Sestri Levante è la squadra più in forma del campionato: vengono da undici risultati utili, non hanno mai perso in trasferta e vantano una condizione atletica straordinaria. Mi aspetto una gara maschia e a tratti caotica, contro un avversario che verticalizza molto, riempie l’area con tanti uomini e concede pochissimo agli avversari. All’andata non riuscimmo a reggere l’urto, ma oggi anche il Varese sta vivendo un buon periodo, figlio di carattere e convinzione. Dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo, trovando la qualità per giocare negli spazi e la pazienza di manovrare, pur con le incognite legate alle condizioni del terreno di gioco che valuteremo solo al momento del fischio d’inizio».
«Il fatto di avere più scelte a disposizione grazie agli ottimi esordi dei nuovi è certamente un bene, ma ai ragazzi chiedo di resettare subito la vittoria contro il Chisola: non devono pensare che sarà sempre così facile, perché domenica le insidie saranno diverse e servirà un atteggiamento impattante da subito. Siamo in un momento topico della stagione e, se vogliamo giocarci posizioni importanti fino alla fine, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Gli ultras non ci hanno mai fatto mancare il calore, ma mi piacerebbe vedere anche una tribuna partecipe che spinga la squadra. Capisco che la Serie D stia stretta a una piazza come Varese, ma questi ragazzi, pur con i propri errori, danno tutto e meritano che lo stadio diventi il nostro dodicesimo uomo per puntare il più in alto possibile».
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15.00 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XX GIORNATA
Asti – Lavagnese; Biellese – Cairese; Celle Varazze – Gozzano; Derthona – Vado; Imperia – Club Milano; NovaRomentin – Chisola; Saluzzo – Ligorna; Sanremese – Valenzana; Varese – Sestri Levante.
CLASSIFICA: Ligorna, Vado 44; Sestri Levante 36; Varese, Chisola 34; Saluzzo, Biellese 29; Derthona 26; Imperia 25; Valenzana 23; Gozzano, Cairese 21; Sanremese, Club Milano, Lavagnese 19; Celle Varazze 18; Asti 17; NovaRomentin (-1) 12.
APPUNTAMENTO SU RADIO MATERIA
Appuntamento con lo sport a Radio Materia, la nuova web radio di VareseNews. Si parlerà degli eventi sportivi del fine settimana tutti i lunedì alle ore 14. In studio Francesco Mazzoleni insieme a Orlando Mastrillo per parlare dei risultati e degli spunti offerti dagli atleti e dalle squadre della provincia di Varese. Per collegarsi a Radio Materia è sufficiente CLICCARE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.