Il parcheggio alternativo che Pd e Sel vogliono al posto di villa Agusta
Anche la lista civica varese & Luisa sostiene la proposta alternativa e la sera dell'uno dicembre presenteranno la proposta a Giubiano
Il Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà e la lista civica Varese&Luisa invitano la cittadinanza ad un incontro pubblico per confrontarsi sul tema della mobilità del quartiere di Giubiano. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle ore 21 presso il Circolo di Giubiano.
«La serata avrà la finalità di mostrare le numerose alternative alla costruzione del parcheggio di Villa Augusta, un progetto contro il quale il centrosinistra si è mosso compattamente in Consiglio Comunale. Vogliamo che non ci sia nemmeno il sospetto che la nostra sia una posizione
pregiudiziale. Abbiamo chiesto alla maggioranza di considerare le alternative: l’area sotto il
Campo da Rugby, ma anche un’area con accesso da via Del Ponte a pochi metri dall’ingresso dell’Ospedale, l’area sotto il campetto dell’oratorio e il parcheggio già esistente limitrofo alla stazione delle FS. Vogliamo chiedere un ripensamento a Lega e Pdl» gli organizzatori spiegano
così il senso dell’incontro.
Dunque, opposizione al progetto di Villa Augusta sì, ma anche una posizione costruttiva e propositiva. PD, Sinistra Ecologia e Libertà e Varese&Luisa riconoscono il grave problema della mancanza di parcheggi e vogliono confrontarsi con i cittadini per capire quale siano le soluzioni migliori.
Da tempo si discute sulla soluzione per migliorare la viabilità del quartiere e il dibattito è stato molto acceso; un dibattito che difficilmente è riuscito ad arrivare all’attenzione della politica. Infatti, negli anni scorsi sono state raccolte oltre 2000 firme contro la realizzazione del parcheggio di Villa Augusta: firme sempre ignorate – dicono gli organizzatori – dall’Assessore Binelli.
Infine, proprio nelle settimane in cui nelle fila della maggioranza esplode lo scontro sull’urbanistica il centrosinistra torna ad intervenire su questa delicata materia: «Vogliamo parlare di temi concreti che interessano tutti i cittadini e non di quelli che invece riguardano gli interessi particolari ed individuali», facendo chiaramente riferimento allo scontro tra l’Assessore Binelli e l’esponente del Pdl Ermolli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.