Settimana ricca di eventi al Quarto Stato
Giovedì al circolo della Casa del popolo è ospite lo scrittore Alessandro Mari. Nel weekend musica, letture sceniche e l'appuntamento "storico" con le Aquile Randagie
Settimana ricca di eventi al Quarto Stato, il circolo della Casa del popolo.
Giovedi 1 dicembre, alle ore 21.15, si parte con Alessandro Mari, lo scrittore di Busto Arsizio (classe 1980), che presenta il suo "Troppa Umana Speranza", un romanzo che racconta il Risorgimento "dal basso" e dando corpo alla storia dei piccoli oltre alla Storia con la S maiuscola. Piatto unico per la serata: Polenta e bruscitt, dalle ore 19.00.
Venerdi 2 dicembre invece il weekend inizia con la musica di "Den Gallo y Los Compadres", tre giovani cantautori. Sabato 3 dicembre dalle ore 21 si continua con "Le Beattrici" lettura recitata sui testi di Stefano Benni a cura dell’associazione AlterEgo di Albizzate (piatto unico della serata: Gnocchi con sugo). E domenica 4 dicembre si conclude (dalle 16.30) con l’appuntamento "storico" con le "Aquile Randagie": un gruppo di Scout clandestini nel turbine della Resistenza contro il nazifascismo (presenti due Aquile Randagie, testimoni e protagonisti della storia). Dalle ore 19.00 Aperitivo e pizzoccheri e dalle ore 21.30 Concerto musiche popolari e della Resistenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.