Gli indignati a Varese sono artistici

Appuntamento alle 11 dell'11.11 in piazza MonteGrappa per gli indignati Varesini. Armati di quadri e di artisti. Mentre per la sera di venerdì è prevista festa

Indignati in piazza Monte GrappaHanno una vena artistica gli indignati varesini, che si sonomanifestato questa mattina in piazza Monte Grappa il loro dissenso. Oltra a farlo in un momento simbolico e suggestivo – alle 11 dell’11.11 – hanno infatti portato infatti quadri e artisti per contrapporre quella bellezza alle brutture di questa epoca. 
L’installazione presentata si intitola "Morte e vita" ed è dell’artista Giorgio Piccaia: un’opera che mostra il "Morire e rinascere, scoprire il nostro scheletro diviso in otto quadri. Riconoscere le proprie diversità come parti di ossa disuguali ma indispensabili".

Questa sera, gli indignati saranno invece in assemblea aperta al Twiggy: alle 19 con una tavola rotonda sul futuro del movimento, poi con una festa aperta a tutti che prevede anche un concerto del cantautore Marino Bit.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.