La storia dell’arte Moldava in una mostra
Verrà inaugurata sabato 18 giugno la mostra "Tradizione e Modernità" che vede in mostra opere di artisti moldavi
L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus), ha organizzato allo spazio espositivo “Casa Mare” di Besozzo (VA) una nuova mostra d’arte figurativa per incentivare gli scambi culturali tra il nostro territorio e la Repubblica Moldova. L’esposizione, denominata "Tradizione e Modernità", offre al visitatore un percorso nella storia dell’arte moldava: dalle ancestrali lavorazioni di arazzi fino alle tecniche di espressione figurativa più moderna. Le opere sono state realizzate da alcuni artisti moldavi, tutti docenti della Scuola d’Arte Sciusev di Chisinau (gemellata con il Liceo Artistico di Varese) e rimarranno in esposizione dal 18 giugno fino al prossimo 10 luglio nei seguenti giorni ed orari: giovedì e domenica dalle ore 09 alle ore 12, venerdì e sabato dalle ore 15 alle ore 19. Inaugurazione della mostra sabato 18 giugno alle ore 11. Per richiesta di visita in altri orari o per ulteriori informazioni, si invita a contattare il seguente numero: 345/0919825.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.