Centro scienziati ed esperti per parlare di “Neurotossicità”
Da martedì 10 e fino a venerdì 13 maggio , il Centro Congressi “Ville Ponti” ospita scienziati da tutto il mondo per affrontare il tema dello “Sviluppo delle Neurotossicità”
Da martedì 10 e fino a venerdì 13 maggio , il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese ospita scienziati da tutto il mondo per affrontare il tema dello “Sviluppo delle Neurotossicità”. L’iniziativa è promossa dal Centro Comune Europeo di Ricerca di Ispra e riunisce oltre 100 scienziati, rappresentanti del mondo accademico, dell’industria e delle organizzazioni governative che operano sulla salute dei bambini, sulle alternative alla sperimentazione animale e sulla protezione dell’ambiente. La conferenza, che è la prima del suo genere in Europa dopo due precedentemente detenute negli Stati Uniti nel 2006 e nel 2008, discuterà lo stato dell’arte delle conoscenze scientifiche in questo settore e mira alla sensibilizzazione di neurotossicità per lo sviluppo (DNT) e la sua importanza. I partecipanti provenienti da circa 20 diversi paesi discuteranno anche i progressi nello sviluppo di alternative (non animale) metodi di DNT-test e il ruolo di approcci biologici e tossicologici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.