Ballarin punta sull’esperienza per centrare la quarta elezione
Il sindaco uscente guida "Tradizione, sviluppo e territorio"; governò già tra il '93 e il 2001. «Il nuovo municipio sarà l'opera principale»
Non ci risulta appassionato di poker, ma Mario Ballarin, 60 anni, cerca proprio quello dalla prossima tornata elettorale. Medico condotto, sposato, due figli, se vincerà le amministrative diventerà sindaco di Cocquio Trevisago per la quarta volta (la prima nel 1993): per riuscirci Ballarin ha saputo coalizzare le forze di Lega («ma io non ho mai avuto tessere») e centrodestra che cinque anni fa si presentarono separate.
Sindaco Ballarin, ci dica innanzitutto come siete riusciti a ricreare una lista unita dopo i dissidi del 2006.
«Anche allora ci furono trattative che poi non si conclusero con un accordo. Questa volta, anche grazie alla mia intermediazione, siamo riusciti a coalizzare le forze e a comprenderle in “Tradizione, sviluppo e territorio per Cocquio”».
«Il fatto che siamo stati accusati di aver fatto poco e invece, quando mi guardo indietro, vedo una lunga serie di operazioni. Parliamo per esempio delle fognature, che non si vedono ma sono fondamentali: sono stati realizzati due tratti molto importanti che di fatto chiudono la rete in tutto il paese, salvo rarissime zone. La palestra aveva avuto grossi problemi e noi li abbiamo superati, risolvendo i guai a pavimento e riscaldamento e fornendola di una tribuna telescopica: completeremo i lavori agli spogliatoi e l’avremo a disposizione a tutti gli effetti. E già che siamo in zona: nel plesso scolastico abbiamo investito parecchio tra ampliamento, mensa, isolamento e caldaie. Ora abbiamo un polo quasi perfetto e funzionale. Insomma, mi pare che i risultati siano arrivati in tanti campi». – Nella foto: Ballarin (al centro) tra il consigliere regionale Longoni e il senatore Rizzi durante la presentazione della lista –Cocquio Trevisago – La pagina dedicata su VareseNews
Su Facebook – Cocquio Trevisago al voto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.