Ubriaca, sparge benzina in un condominio per punire l’ex

La donna era accompagnata dall'attuale compagno in un edificio in via Valcamonica. Qualche giorno prima avevano compiuto lo stesso gesto in un'altra palazzina

Ha cosparso le scale di un condominio di benzina per vendicarsi dell’ex. È successo la scorsa notte in un condominio in via Valcamonica. I condomini, allarmati dai vapori sprigionati, hanno allerato la Polizia che è giunta sul posto poco prima delle tre. Gli inquilini hanno indicato come sospetto un uomo di mezz’età che era stato visto uscire dal palazzo e gettare una bottiglia nel contenitore dei rifiuti. Il suo cellulare è stato ritrovato sulle scale un cellulare poi consegnato agli agenti.
Proprio il telefono si è rivelato fondamentale per trovare i colpevoli. Durante le fasi di messa in sicurezza del palazzo, una donna ha infatti telefonato. Si è dichiarato proprietaria del telefono e ne ha chiesta la restituzione. 
La donna, 40enne, si è presentata in Questura come richiesto dagli agenti, qualche ora dopo, in compagnia di un sessantenne italiano, Entrambi sono noti per i loro precedenti penali. I due, già sospettati autori del gesto, ubriachi e odoranti di benzina, sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare, dalla quale sono emersi nuovi dettagli.
Di fronte all’evidenza l’uomo ha ammesso le sue responsabilità e quelle della compagna, dichiarando di non aver preso parte attiva all’azione, ma di essersi limitato ad accompagnare la complice sul posto. Secondo il 60enne, la compagna voleva venedicarsi dell’ex compagno. L’uomo ha anche ammesso di aver compiuto un gesto analogo qualche giorno fa in un altro condominio non conoscendo la reale abitazione della “vittima predestinata”.
I due sono stati denunciati per minacce aggravate e getto pericoloso di cose.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.