“La crisi ci ha messo in ginocchio”, la cooperativa Abad di Inarzo apre una raccolta fondi
Da più di 25 anni si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate: "Quest'anno per Natale vi chiediamo un regalo particolare e fuori dall'ordinario: adottare un posto di lavoro di un soggetto fragile"
Cari lettori,
quest’anno per Natale veniamo a chiedervi un regalo molto particolare e fuori dall’ordinario: adottare un posto di lavoro di un soggetto fragile. La richiesta arriva da Abad, una realtà Cooperativa no profit che si trova in momento di grave difficoltà a seguito della crisi pandemica che ha messo in ginocchio tre dei suoi principali settori, creando una perdita economica difficilmente compensabile con le proprie forze.
Abad è una cooperativa di tipo B con 45 dipendenti (di cui il 33% appartenenti alle categorie protette) che si occupa da più di 25 anni di inserimento lavorativo di persone fragili e/o svantaggiate, in collaborazione con i principali enti territoriali e di inserimento lavorativo. Presso la nostra realtà sono passati negli ultimi 20 anni almeno 500 soggetti per lo svolgimento di percorsi formativi e professionalizzanti. Abad è per molte persone non solo un posto di lavoro, ma anche e soprattutto luogo di realizzazione, di fiducia e punto di partenza per un percorso di acquisizione di indipendenza e crescita umana. Abbiamo deciso di proporre a tutta la comunità una campagna natalizia in cui chiediamo di fare una donazione alla nostra cooperativa e simbolicamente adottare un posto di lavoro che potrebbe altrimenti essere a rischio. In questo link troverete le storie di alcuni nostri lavoratori e le modalità per fare un’offerta: vorremmo continuare a potervi raccontare storie di rinascita e riscatto grazie al lavoro, ma abbiamo bisogno del sostegno di ciascuno di voi.
Ogni donazione acquisisce per noi un valore enorme e ci permetterà di proseguire la nostra mission a fianco delle persone fragili. Dona il valore più importante, dona rispetto e dignità ad ogni persona: adotta un posto di lavoro!
I nostri riferimenti:
http://www.abadcoop.it/
https://www.facebook.com/
Lo staff della Cooperativa Abad
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.