L’Italia femminile all’Europeo, in campo anche la varesina Valentina Bergamaschi
Col suo numero 2 sulle spalle, ha coperto la zona destra difensiva, ruolo che le ha ritagliato l’allenatrice della nazionale e che le sta dando soddisfazioni anche nella squadra di club, il Milan allenato da Maurizio Ganz
C’è anche un pizzico di varesinità nell’impresa sportiva della nazionale femminile di calcio, qualificata agli Europei 2022 che si terranno in Inghilterra.
Le ragazze di Milena Bertolini hanno strappato il biglietto per la manifestazione grazie al 12-0 di mercoledì 24 febbraio ottenuto contro Israele. Sarebbero bastati due gol, ma le azzurre hanno esagerato, mettendone a segno una dozzina.
In campo, come è capitato spessissimo nel corso della gestione Bertolini che ha portato alla ribalta il calcio al femminile in Italia, c’era anche Valentina Bergamaschi, la ragazza del 1997 nata a Cittiglio e cresciuta tra Caravate e Laveno Mombello.
Col suo numero 2 sulle spalle, ha coperto la zona destra difensiva, ruolo che le ha ritagliato l’allenatrice della nazionale e che le sta dando soddisfazioni anche nella squadra di club, il Milan allenato da Maurizio Ganz: nelle fila delle rossonere gioca un po’ più avanti e col numero 7, in appoggio dell’amica Valentina Giacinti, compagna di nazionale. Insieme le vedremo anche all’Europeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.