La scuola che “scricchiola” finisce in consiglio comunale
Il sindaco Clara Fanton rilascerà alcune dichiarazioni situazione dell’edificio rimasto chiuso per due giorni dopo la comparsa di alcune crepe nelle piastrelle del pavimento
La scuola che “scricchiola” finisce in consiglio comunale. La questione dell’istituto elementare della città, in cui genitori e insegnanti si sono dimostrati molto preoccupati dopo la chiusura del plesso per due giorni per verificarne la sicurezza, sarà affrontata anche dall’assise municipale, venerdì 26 novembre, alle 21, nei locali dell’area feste di via Matteotti. Tra i punti all’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco Clara Fanton sulla scuola di via Manzoni.
La situazione aveva sollevato diverse polemiche perchè per ben due volte, a inizio mese, i bambini e gli insegnanti avevano sentito l’edificio “scricchiolare”, nonchè si era notata la comparsa di alcune crepe nelle piastrelle del pavimento. Il Comune aveva poi disposto tutti i controlli, facendo le necessarie prove di carico che hanno definito non esserci alcun pericolo. I genitori dei bambini, molti dei quali all’inizio si sono rifiutati di far entrare i propri bambini nella scuola, hanno però chiesto che vengano effettuate anche delle prove antisismiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.