Lunedì rientrano a scuola 400mila studenti lombardi
Ritorneranno a scuola gli studenti di seconda e terza media; i ragazzi delle superiori, invece, continueranno l'alternanza al 50% tra didattica a distanza e scuola in presenza
Prosegue il rientro degli studenti nelle loro classi. Da domani, lunedì 12 aprile, saranno quasi 6,6 milioni gli alunni italiani presenti a scuola sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, 8 su 10.
Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui 400 mila in Lombardia. Nel Varesotto gli studenti delle scuole medie sono 26.339. L’unica regione in controtendenza risulta la Sardegna: 63 mila alunni di seconda e terza media e delle superiori riprenderanno la didattica a distanza. In totale 2 milioni di studenti italiani saranno ancora a casa in Dad.
Rientro a scuola per oltre 70 mila bambini tra Varese e provincia
I bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono tornati al 100%; saranno l’87% in classe gli alunni della scuola media, mentre solo il 38% dei ragazzi delle superiori potrà seguire le lezioni con l’alternanza del 50% (e fino al 75% nelle regioni in cui è consentito).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.