Gelo tra Fedez e don Alberto: il rapper blocca il prete social
I due avevano collaborato in passato, con una intera puntata di Muschio Selvaggio. Ma ora qualcosa è cambiato
«Bloccato. Che per le dinamiche dei social significa ‘fatto fuori’ o ‘censurato’».
Dopo la collaborazione su Youtube, adesso cala il gelo, tra Fedez e don Alberto Ravagnani: il rapper ha infatti bloccato il prete social di Busto Arsizio, che ha voluto farlo notare sul suo Instagram.
Di sicuro la polemica si ricollega al “caso” Primo Maggio e alle critiche a Fedez, ma è difficile capire esattamente dove nasca lo scontro, passata forse anche dai messaggi privati tra il rapper e il sacerdote.
Fedez è sempre stato piuttosto caustico verso la Chiesa cattolica e il tema omofobia ha scaldato non poco il dibattito, appunto dopo il Primo Maggio. Si potrebbe pensare che tra il rapper e un prete non corra buon sangue, ma in realtà Fedez e don Alberto avevano collaborato: nell’estate 2020 si era aperto tra loro un dibattito franco sul tema pedofilia e Chiesa e poi i due avevano tenuto insieme anche una puntata di Muschio Selvaggio che era stata anche un bel confronto franco e animato:
Nei commenti al post di don Alberto il dibattito è già piuttosto acceso e polarizzato, c’è anche chi ha contestato l’uso della parola “censura” applicata al ban tra due persone sui social, che pure ha conseguenze indirette sul dibattito (visto che l’uno non può più intervenire nelle discussioni dell’altro).
Don Alberto ha comunque ribadito l’intenzione di non rompere con Fedez: «Peccato, io non ce l’avevo assolutamente con lui. Ma per dialogare bisogna essere in due: evidentemente non vuole farlo. Fedez, io però rimango amichevole e disponibile!» continua nel suo messaggio Instagram il prete bustocco.
Fedez risponde su Instagram a don Alberto. “Mi asciugavi un pochino”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Fedez probabilmente non ama essere contraddetto e va d’accordo solo con chi accetta le sue idee. Proprio lui che ha fatto una polemica per la fantomatica censura da parte della RAI l’ha fatta veramente con uno che ha saputo tenergli testa.
fedez e’ una persona inadatta a parlare di qualsiasi argomento ove occorra un cervello!!! non riesce ad argomentare perche’ fondamentalmente ignorante in tutto! don alberto un grande! educato,pacato ,gentile, carino,colto e interessante!!! complimenti a lui e l’altro ragazzo dello studio che sa’ argomentare con gentilezza e ironia.