In un mese e mezzo, al centro della Schiranna effettuate quasi 78.500 vaccinazioni
Aperto dal 3 aprile scorso, è un hub realizzato dall'Esercito e vede impegnata la Protezione civile al fianco degli operatori dell'Asst Sette Laghi
Sono 78461 le vaccinazioni effettuate nelle postazioni del centro della Schiranna a Varese. Partito il 3 aprile scorso con una sola tenda e 8 postazioni, ha poi continuato ad aumentare a mano a mano che si inserivano nuove categorie prioritarie.
All’inizio erano gli anziani rimasti esclusi dal sistema di prenotazione di Aria e poi si è allargato, con il sistema di Poste, alla categoria over 70 e poii gli over 60 quindi a tutti i fragili under 60.
Attualmente, il ritmo vaccinale è un po’ sceso rispetto al picco di fine aprile con le due linee comunque attive aperte sia ai richiami sia alle prime dosi. Dal prossimo 20 maggio, giovedì, potranno chiedere l’appuntamento anche gli ultra quarantenni per poi aprire a tutti dal 2 giugno.
Le prime dosi effettuate alla Schiranna sono state, fino a ieri, 64.950 a cui si aggiungono 13.511 richiami.
Il centro viene gestito dall’Asst Sette Laghi che, in contemporanea, sta lavorando nell’altro hub di rancio Valcuvia e negli ospedali di Varese, Tradate e Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.