Rissa tra ragazzini in piazza a Gallarate, l’indagine parte dalle telecamere
Le indagini partono dalle telecamere di sorveglianza: così i carabinieri cercano di dare un volto ai ragazzi (una mezza dozzina) che sabato sera sono stati protagonisti di una breve, quanto violenta rissa in piazza Garibaldi a Gallarate.
È successo intorno alle 23.30, quando già era scaduta l’ora del coprifuoco. Dei partecipanti l’unico fermato direttamente sul posto è stato un ragazzo di 18 anni, cittadino albanese, che è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale in codice giallo (quindi ferito, anche se non in pericolo di vita).
Il giovane coinvolto non ha fornito grandi elementi: in questo caso scatta la congiura del silenzio, nessuno vuole far nomi, è un accordo tacito. La Compagnia carabinieri di Gallarate però sta indagando partendo dalle telecamere, che offrono immagini abbastanza precise e consentiranno di ricostruire l’esatta dinamica e, soprattutto, di dare un volto ai “contendenti”. Si sarebbero sfidati due gruppetti di ragazzini italiani e albanesi.
Terza rissa a Gallarate
L’episodio di sabato è il terzo caso eclatante visto negli ultimi mesi a Gallarate: quello più grave è stata la rissa dell’8 gennaio, che ha visto coinvolti – direttamente o indirettamente – decine di ragazzi e ha portato a diverse misure cautelari emesse dal tribunale di Busto Arsizio.
L’altro episodio significativo, per numero di persone coinvolte, si è svolto invece in stazione a fine aprile e ha visto diverse denunce, dopo accurata indagine da parte della PolFer.
Nei dintorni di Gallarate invece hanno fatto notizia i casi di Albizzate, passati dai danneggiamenti alla rapina, ad un uso sconsiderato di spray al peperoncino a bordo di un treno. Una serie di eventi che ha portato anche il sindaco Mirko Zorzo a interrogarsi sul disagio giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.