Si legge perché… le donne che leggono sono pericolose
Partendo da un brano del libro di Stefan Bollmann in cui si cita "Fahrenheit 451", Betty Colombospiega il ruolo delle lettrici: dissotterrare e preservare tesori
“Questo è il ruolo delle donne nella letteratura, quando non sono poetesse, ma solo lettrici: dissotterrano dei tesori e li preservano per noi a meno che nel frattempo non incontrino l’amore” spiega Stefan Bollmann nel libro “Le donne che leggono sono pericolose” dopo aver citato a sua volta un brano di “Fahrenheit 451”, romanzo di fantascienza del 1953, scritto da Ray Bradbury da cui è stato tratto l’omonimo, bellissimo film di Truffaut.
“L’amore, lo ammetto a malincuore è senz’altro più forte della letteratura. Ma l’amore in letteratura è molto più bello che nella vita vera, o perlomeno, ci lascia qualche illusione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.