A Casciago lo psichiatra Mendolicchio per parlare di Dca
"Il peso dell'amore - capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola" è il libro di Leonard Mendolicchio, psichiatra e psicanalista. Verrà presentato a Casciago giovedì 8 luglio

Giovedì 8 luglio, alle ore 18,00 al Tennis Club Varese di Casciago, verrà presentato il libro di Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra e psicanalista: Il peso dell’amore – capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola. La prefazione del libro è di Francesca Fialdini (Bur – Rizzoli).
Mendolicchio, varesino di adozione, negli ultimi otto anni ha contribuito allo sviluppo di tecniche innovative di eccellenza per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, in alcune strutture lombarde, in particolar modo a Varese.
Questa presentazione è stata organizzata da Food For Mind Varese, la rete nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare (Dca), di cui Mendolicchio è direttore scientifico, in collaborazione con il Campo estivo Enjoy, al fine di avvicinare le famiglie dei bambini che lo frequentano, a questo tema così importante.
Dialogherà con l’autore la Dottoressa Federica Sartini, psicologa di Food For Mind.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.