Sassi sulla strada, interrotta per ore la provinciale fra Brinzio e la Rasa
Bloccata la strada provinciale 62 per la caduta di alberi e detriti, traffico bloccato
La strada provinciale 62 è rimasta bloccata per ore fra Brinzio e l’abitato della Rasa, già in comune di Varese per la caduta di massi, detriti e legname sulla sede stradale.
La circolazione è rimasta bloccata come si vede dalle immagini girate da alcuni lettori che stavano transitando in quel momento dalla strada. Attorno alle 18.30 il Comune di Varese ha diramato quanto segue:
Il Comune di Varese informa che, a causa di una frana verificatesi in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto su Varese, al momento la provinciale per la Rasa è chiusa in entrambe le direzioni. La chiusura è all’altezza del cimitero della Rasa
In pratica un fiume di fanghiglia e detriti si è riversato sulla strada bloccando la circolazione. Il fatto è avvenuto attorno alle 17.45 di giovedì 8 luglio. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici della Protezione Civile per il ripristino.
Ci sono volute diverse ore per rimettere tutto in sicurezza. La strada è stata poi riaperta al traffico intorno alle 21.30 ma dal Comune di Varese si fa sapere che “alcune operazioni sono ancora in corso; si raccomanda di procedere con estrema prudenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.