Pizza “Martinenghi” e gelato con dedica, Azzate celebra il suo pluricampione olimpico
Il paese festeggia il proprio campione che porta dalle Olimpiadi di Tokyo due medaglie di bronzo, nella finale dei 100 rana e 4x100 misti

Azzate, il paese nel Varesotto dove abita il ranista Nicolò Martinenghi, festeggia il proprio campione che porta dalle Olimpiadi di Tokyo due medaglie di bronzo, nella finale dei 100 rana e 4×100 misti.
Non bastano gli striscioni e le locandine nei negozi per ricordare la doppia impresa olimpionica di Tete. Alcune pizzerie del paese hanno aggiunto nei loro menù una pizza appositamente per il campione. Anche le gelaterie hanno omaggiato Nicolò dedicandogli un gusto a lui dedicato, sono Giallo Crema e Cono e Coppetta.
Ma sono tante le iniziativa per celebrare il campione azzatese preparate dalla Pro Loco Azzate e gli striscioni che stanno “tappezzando” il paese in attesa del suo rientro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.