Accordo tra sindacato e Crédit Agricole dopo l’acquisto del Credito Valtellinese
A livello nazionale sono previste 1000 uscite e 700 nuove entrate. In provincia di Varese l'accordo riguarda circa 80 dipendenti
I sindacati dei bancari hanno sottoscritto il primo accordo con Crédit Agricole Italia il primo accordo dopo l’acquisto di Creval in cui si definiscono i punti principali per gestire l’integrazione tra le due banche.
A fronte di circa ottocento uscite su base volontaria, attraverso il Fondo di solidarietà del settore bancario, e di altre duecento uscite per pensionamenti incentivati, sono state concordate cinquecento nuove assunzioni e circa duecento stabilizzazioni di lavoratori con contratti a tempo determinato o apprendistato. Complessivamente, quindi, mille uscite vengono compensate con circa 700 nuovi posti di lavoro.
Sulla mobilità professionale è stato garantito il pieno rispetto della storia professionale e degli inquadramenti delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti. Sono state prorogate, infine, fino al 31 dicembre 2022, tutte le norme di secondo livello relative alla mobilità a tutela dei dipendenti.
In provincia di Varese, Creval e Crédit Agricole hanno rispettivamente diciotto e undici filiali, per un totale di circa 160 dipendenti.
Il commento di Alessandro Frontini, segretario provinciale di Fabi: «L’accordo tra Crédit Agricole e Creval realizza un vero ricambio generazionale e identifica una serie di strumenti idonei a gestire a livello nazionale un’operazione così importante. Auspichiamo che generi nuova occupazione anche in provincia di Varese».
Bper annuncia 1700 esuberi. Fabi: “Autunno caldo per le banche”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.