L’approccio psicomotorio per l’inclusione a scuola
Il seminario pratico di psicomotricità relazione è rivolto ad educatori e insegnanti, si svolgerà sabato 16 ottobre alla Morandi. La partecipazione è gratuita
La Scuola di formazione in psicomotricità relazionale di Varese propone per sabato 16 ottobre un Seminario pratico di Psicomotricità relazionale, interamente gratuito e rivolto a maestri e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, docenti su materia o sul sostegno della provincia di Varese.
«L’iniziativa intende sensibilizzare gli insegnanti, gli educatori e più in generale tutti gli operatori socio-educativi all’approccio psicomotorio relazionale, quale strumento efficace di individuazione, ascolto e accoglienza delle situazioni di particolare disagio infantile e adolescenziale“, spiega Roberto Soru, fondatore della Scuola di formazione in Psicomotricità relazionale di Varese che avrà il compito di condurre il workshop.
Il Seminario pratico di Psicomotricità relazionale si svolgerà sabato 16 ottobre in due sessioni, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 nella palestra della scuola primaria Morandi (in via Morandi 12) a Varese.
L’evento è promosso in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Varese.
Per iscrizioni: scuolapsi2018@gmail.com.
Per maggiori informazioni 347 25065558.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.