Due sedicenni travolti in moto a Mendrisio durante un sorpasso
L'incidente nella tarda serata di martedì. Alla base ella dinamica una manovra azzardata della conducente dell'auto. Sul posto la polizia cantonale
Il sorpasso, lo schianto e le sirene, con due ragazzini finiti all’ospedale. È successo nella tarda serata di martedì fra Mendrisio e Lugano.
Dalle prime ricostruzioni una vettura con targhe ticinesi che circolava da Mendrisio verso Lugano con alla guida una 20enne cittadina svizzera domiciliato nel Mendrisiotto, mentre effettuava il sorpasso di un’altra auto su un tratto rettilineo, non vedeva che in direzione opposta sopraggiungeva una moto con due persone a bordo. Gli occupanti della moto, due ragazzi 16enni cittadini svizzeri domiciliato nel distretto, sono stati investiti frontalmente dall’auto.
I due occupanti della moto sbalzati dal motoveicolo, hanno avuto la peggio ed hanno riportato ferite gravi, la loro vita non è in pericolo. I due giovani sono stati poi soccorsi e trasportati all’ospedale dagli equipaggi del Servizio Ambulanza del Mendrisiotto e della Croce Verde di Lugano.
Pure la conducente dell’auto investitrice ha avuto bisogno di cure sanitarie poiché in stato di shock. L’inchiesta di polizia avviata dovrà chiare le dinamiche che hanno portato allo scontro. Alle operazioni di soccorso e regolamentazione del traffico oltre alle pattuglie della Polizia cantonale ha partecipato anche quelle della Polizia città di Mendrisio.
(foto archivio)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.