Accoltellati a Gallarate, Carabinieri al lavoro per ricostruire la rissa in stazione
A confrontarsi due gruppi contrapposti per nazionalità, ad avere la peggio un 27enne e un 50enne finiti in ospedale con ferite con armi da taglio. Acquisite immagini e testimonianze

È stata una vera rissa, con un gruppo di cittadini marocchini da un lato e un gruppo di sudamericani dall’altro: è in questo contesto dello scontro che a Gallarate mercoledì sera ha lasciato a terra – feriti a coltellate – un 27enne e un 50enne. I carabinieri stanno ora lavorando per risalire a tutti i partecipanti dello scontro, che ovviamente si sono tutti dileguati (salvo i due feriti) prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
I due feriti sono ricoverati in ospedale al Sant’Antonio Abate di Gallarate. Si tratta di due cittadini marocchini: la prognosi è di 7 e 10 giorni, il più grave ha subito anche una ferita a un rene (la foto di apertura di questo articolo è d’archivio).
Le lesioni riportate sono procedibili a querela di parte, vale a dire se i feriti denunciano. Ma l’episodio – con la partecipazione di più soggetti – è qualificabile come rissa e quindi nel frattempo i carabinieri stanno procedendo per identificare tutte le persone coinvolte, che dovrebbero rispondere del reato specifico.
L’episodio è avvenuto intorno alle 21.45 in via Borghi vicino alla piazza della stazione, una zona ben sorvegliata da telecamere: i militari hanno acquisito i filmati e testimonianze di persone che hanno assistito alla scena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.