I progetti educativi della Cri di Luino
Tre giornate dedicate all'educazione tra pari presso l'ISIS "Città di Luino - Carlo Volonté"
I Giovani Volontari della Croce Rossa di Luino e Valli sono pronti per affrontare tre giornate dedicate all’educazione tra pari presso l’ISIS “Città di Luino – Carlo Volonté”
Saranno tre sabati (19, 26 marzo e 2 aprile) dettati dalla volontà dei giovani volontari che presenzieranno davanti alle classi seconde della sede centrale e sede associata per trattare argomenti importanti come:
Migration & inclusione sociale per sensibilizzare i coetanei sul tema dei fenomeni migratori al fine di costruire una società più inclusiva 3 solidale sviluppando anche un pensiero critico sulla base della tolleranza e della cultura della non violenza
Salute e stili di vita sani per informare e sensibilizzare in tema di educazione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili attraverso la promozione di una visione complessiva della salute
Nozioni di base del primo soccorso tramite una formazione teorica e pratica circa le manovre di prima soccorso con particolare riguardo alla rianimazione cardio-polmonare
«Partire dai più giovani per combattere l’indifferenza e far cambiare mentalità, puntando sulla formazione con concretezza – commenta il Presidente Croce Rossa Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi – . Ringrazio i docenti e il dirigente scolastico dell’ISIS di Luino per la loro disponibilità e l’attenzione all’impegno messo in campo dalla Croce Rossa di Luino e Valli».
«Sono contento di questa iniziativa. Finalmente riprendiamo alla grande la collaborazione con le scuole. I nostri giovani CRI non vedevano l’ora di tornare a fare formazione ai loro coetanei», spiega Sebastian Ballardin, Consigliere Giovane della CRI di Luino e Valli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.