Il soffiatore dei vigili del fuoco brucia nell’incendio di Angera e la proloco di Ranco lo ricompra
Un gesto di grande sostegno ma anche di apprezzamento per il lavoro svolto durante il grande rogo di San Quirico
Una piccola cerimonia dal grande valore simbolico che infonde fiducia negli uomini che hanno coraggio da vendere, tanto da sfidare la cosa più pericolosa che c’è: il fuoco.
Oggi, lunedì 25 aprile, la Pro loco e l’amministrazione del comune di Ranco hanno fatto una piccola cerimonia in cui hanno donato un soffiatore che è stato perso durante le operazioni di spegnimento dell’incendio della settimana di Pasqua al distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Laveno.
È il grande incendio di San Quirico, il monte che sovrasta Angera e che ha visto le fiamme interessare anche il versante che va verso Ranco. Durante le operazioni di spegnimento capita che materiale vada perso. Il ripristino del soffiatore ripristina dunque un apparato fondamentale per fermare le fiamme e operare la bonifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.