Che cocktail sei? Vota quello che ti piace di più
In occasione dell'Alcol Prevention Day di venerdì 11 giugno, torna il concorso tra cocktail analcolici o leggermente alcolici preparati dai locali del centro. Visita il sito ed esprimi il tuo parere
Sfida tra cocktail. Anche quest’anno torna il concorso “Al limite 0,5”, per il miglior aperitivo leggermente alcolico. I bar del centro varesino, in occasione dell’Alcol Prevention Day di venerdì 11 giugno, sono chiamati a preparare un aperitivo entro i limiti consentiti dalla legge di 0,5 tasso alcolico.
Molti locali infatti, hanno inventato bevande analcoliche o leggermente alcoliche per tutti i gusti, da assaggiare, valutare e gustare. Anche voi insieme alle altre giurie, potrete stabilire qual’è il miglior aperitivo. Andate sul sito ufficiale della giornata dove trovate ingredienti, accompagnamento gastronomico, costo e i locali dove assaggiare i cocktail e votate quello che vi piace di più.
Il cocktail che riceverà più voti riceverà il premio della “giuria telematica”. Accanto a questa, le bevande “Al limite 0,5” verranno valutate da una giuria tecnica (formata dagli esperti rappresentanti di Associzione Italiana Somelier, di ASCOM, Confesercenti, Slow Food, Aibes e Anag), da una giuria giovani formata da un gruppo di ragazzi iscritti all’Istituto De Filippi e al CFP di Varese.
È possibile votare il proprio cocktail preferito fino a venerdì 11 giugno, giornata che vedrà Piazza Monte Grappa ricca di iniziative: il concerto di giovani band e dei Pay, stand dove gli operatori della Cooperativa Lotta Contro L’Emarginazione effettueranno il test alcolemico con l’utilizzo di un etilometro professionale, forniranno beni di conforto (acqua, succhi di frutta) per ridurre l’impatto del consumo di alcool, allestiranno una chill-out come area di decompressione per le persone al di sopra del limite legale di alcolemia e sarà presente un simulatore di guida per “testare” i riflessi alla guida di un ciclomotore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.