Cittiglio, cane e padrone aggrediti da due pitbull sulla ciclopedonale
L'uomo ha perso un dito, l'animale riportato ferite profonde. Il fatto è accaduto domenica mattina sulla pista che porta verso Laveno

Un uomo ha perso il dito di una mano mentre portava a passeggio il cane della figlia sulla pista ciclopedonale tra Cittiglio e Laveno. Il fatto è accaduto domenica mattina in seguito all’aggressione di una coppia di altri cani, due pitbull, che si trovavano liberi sul tracciato dopo, a quanto pare, essere fuoriusciti dalla proprietà del loro padrone.
Dopo aver visto il cane più piccolo (foto in alto), i pitbull lo hanno attaccato ferendolo in alcuni punti in modo profondo e procurandogli un’emorragia a un occhio: l’uomo ha cercato di difenderlo ma è stato colpito a sua volta, in particolare al dito medio della mano sinistra e ora sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le gravi ferite riportate.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8,30 di domenica mattina, giorno in cui la ciclopedonale si è riempita – specie nelle ore successive – di podisti, ciclisti, passeggiatori e famiglie. Dopo l’allarme lanciato da una persona che vive nella zona – il fatto è avvenuto a poca distanza dall’ospedale – i due cani sono stati recuperati dagli operatori del vicino canile.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Nei gruppi di appasionati di pitbul sul famoso socialnetwork molti propietari di tale razza hanno il loro bel parlare: ma i fatti dimostrano che questa razza ha delle peculiarità, chiamiamole così, che richiedono una gestione attenta e seria. quindi il propietario in primis dovrebbe ricevere uan formazione adeguata, ed una responsabilizzazione adeguata aggiungo io. se no questi fatti continueranno a verificarsi.