Caldana e Cocquio in lutto, addio a Franco Brasca
A tracciarne un ricordo il direttore della rivista Menta e rosmarino: "Ciao Franco, il tuo impegno a favore della comunità caldanese è stato eccezionale"

La comunità caldanese dice addio a Franco Brasca, instancabile volontario della frazione di Cocquio Trevisago e protagonista della storia della storica società operaia, del teatro e del volontariato civile e parrocchiale.
A tracciarne un ricordo il direttore della rivista Menta e rosmarino: “Ciao Franco, il tuo impegno a favore della comunità caldanese è stato eccezionale: motore infaticabile della Società Operaia, sei stato figura di spicco in tutte le vicende della società stessa e ovviamente protagonista anche nella realizzazione del Salone Teatro, motivo di orgoglio per la nostra Caldana. Ti sei poi adoperato a lungo a favore del Circolo Cooperativa e parimenti ammirevole il tuo impegno nel Volontariato Civile e in Parrocchia dove, tra le altre cose, sei stato tra i promotori della Corale Cocquiese, gruppo canoro che va riscuotendo tuttora significativo successo” (Leggi qui).
S. Rosario : Domenica 2.10 ore 20.30 in Chiesa Caldana
Funerale : Lunedi 3.10 ore 15.00 preceduto da S. Rosario alle 14.30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.