In trecento in piazza a Varese a sostegno delle donne iraniane
La Conferenza Donne Democratiche della Provincia si è ritrovata lunedì 10 ottobre alle 18 in piazza Podestà tra canti, poesie e forbici
Erano circa in 300 in piazza Podestà al presidio a sostegno delle donne iraniane organizzato dalla Conferenza Donne Democratiche della Provincia di Varese organizza un presidio.
Donne ma anche uomini, accomunati da un “bella ciao” accennato alla chitarra e una forbice, che ha tagliato diverse ciocche a sostegno della protesta delle donne iraniane dopo la tragica morte di Mahsa Amini, 22 anni, morta dopo essere stata arrestata a Teheran dalla polizia morale perché non indossava correttamente l’Hijab.
Ciocche, ma anche poesie e frasi dalla costituzione in un’ora di presidio molto sentito, che ha visto non solo volti noti – le assessore Rossella Dimaggio e Ivana Perusin, il senatore Alessandro Alfieri, il consigliere regionale Samuele Astuti – ma anche militanti e rappresentanti della società civile.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.