Posizionata anche la seconda carrozza, la funicolare di Varese è tornata al suo posto
Con il completamento dell'operazione, nella mattinata di giovedì 13 è terminato il divieto di transito e sosta sulla strada per il Sacro Monte, in Via Campo dei Fiori
Con il posizionamento della seconda carrozza della funicolare di Varese nella mattina di giovedì 13, è terminato il divieto di transito e sosta sulla strada per il Sacro Monte, in Via Campo dei Fiori, all’altezza del ponticello.
Galleria fotografica
Per riportare le due carrozze che dallo scorso mese di giugno erano in manutenzione, è stato infatti necessario chiudere la strada verso il sacro Monte per via dei grandi ingombri e della complessità dell’intervento: per effettuare il trasbordo è stata infatti utilizzata una autogru del peso di 60 tonnellate, fornita dalla ditta Polita di Legnano.
L’impianto della funicolare di Varese è fermo dal 4 dicembre dello scorso anno, e le due storiche cabine erano state rimosse – come detto – lo scorso giugno.Per effettuare i lavori di manutenzione, che servono per affrontare la revisione ventennale, Regione Lombardia ha appena stanziato 1.497.755 euro: gli interventi effettuati in questa fase hanno riguardato la revisione meccanica, l’installazione di nuovi impianti elettrici e nuovi sistemi di sicurezza, previsti dalla normativa.
Sono stati inseriti inoltre i nuovi caccia ostacoli e vetri posteriori rinnovati per consentire l’aerazione all’interno delle cabine stesse. Alcuni interventi infine sono stati apportati anche dal punto di vista estetico, con la verniciatura esterna delle carrozze.
Galleria fotografica
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.